Fisioterapia domiciliare

Fisioterapia domiciliare

Chi l’ha detto che per fare fisioterapia è necessario recarsi in studio?
Ti è mai capitato di aver bisogno di un fisioterapista che venisse a casa tua?
In questo periodo di emergenza sanitaria probabilmente sì.
La fisioterapia a domicilio può essere una soluzione comoda e sicura , perchè nel rispetto delle norme di sicurezza porta a casa tua tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo percorso riabilitativo.
Di cosa si tratta? Come si svolge?
Si tratta di un servizio di fisioterapia che permette di seguire un programma di riabilitazione comodamente a casa del paziente . Può usufruire di questo servizio qualsiasi persona che necessita di un programma riabilitativo , ad esempio in seguito a un infortunio, a un dolore persistente, a un intervento chirurgico o a un ricovero ospedaliero.
Un fisioterapista qualificato , quindi, raggiunge il domicilio del paziente nei giorni e negli orari stabiliti e svolge insieme al paziente il programma riabilitativo stabilito dal medico o in seguito a una prima valutazione fisioterapica. Tutto ciò avviene nella massima sicurezza :
vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo pensiamo noi a tutti i dispositivi di protezione individuale (mascherina, guanti) e dell’ambiente di lavoro (gel igienizzante) per garantire la protezione del paziente e della sua famiglia .

Quali sono i vantaggi della fisioterapia a domicilio?
La riabilitazione domiciliare consente al paziente di usufruire di un trattamento riabilitativo personalizzato godendo della tranquillità e della familiarità dell’ ambiente domestico .
Inoltre il paziente non deve spostarsi da casa e questo può essere d’aiuto in caso di anziani o persone con disabilità, ma anche una valida alternativa in questa situazione di emergenza sanitaria .
Per i vantaggi che questo servizio può offrire ai nostri pazienti, in collaborazione con altri studi del gruppo fisioterapico ( Physioterapy Ponticello e Fisioterapia Forte dei Marmi ), è nato il nuovo progetto “ Fisioterapista a casa ” con lo scopo di garantirvi un programma riabilitativo domiciliare sicuro ed efficace grazie ai nostri professionisti.

A cura di:

Eleonora Soldani, FT
● Fisioterapista dei disordini muscolo-scheletrici
Linkedin

No Comments

Post A Comment