Fisiorehab360

Fisorehab360 si occupa di riabilitazione e recupero funzionale in ambiente “terra”. Nell’ambito della Riabilitazione e Recupero Funzionale di tipo Ortopedico vengono trattate sia le patologie degenerative che quelle traumatiche, con o senza intervento chirurgico.

Oltre ad offrire una vasta esperienza nel settore della Riabilitazione dello Sportivo, Fisiorehab360 si rivolge alla persona che conduce uno stile di vita “normale”, sollecitato però da stress e da ritmi della quotidianità che possono portare ad uno squilibrio psico-fisico e a diverse patologie. In questo caso il trattamento fisioterapico è mirato a risolvere stati dolorosi e infiammatori, spesso cronici o degenerativi che limitano la capacità di movimento e la qualità della vita della persona. Fisiorehab360 ha inoltre elaborato protocolli innovativi per la protesica d’anca e ginocchio, la riabilitazione post-chirurgica ricostruttiva di ginocchio (Legamento Crociato anteriore, menisco, condropatia rotulea), di spalla, di caviglia/piede e per il trattamento conservativo e post-chirurgico vertebrale.

L’intervento riabilitativo messo in opera dall’equipe di Fisiorehab può prevedere, all’interno della stessa seduta, un insieme di interventi manuali, strumentali, posturali, propriocettivi e di kinesi attiva, anche in acqua. Per ogni paziente viene studiato un percorso personalizzato che permette di individuare correttamente le cause primarie del dolore o del problema motorio, riportando la funzionalità allo stesso livello pre-infortunio e gestendo successivamente il suo mantenimento nel tempo. In caso di soluzione chirurgica, in alcuni casi è indicato prevedere un percorso Riabilitativo pre-operatorio per arrivare all’intervento nella migliore condizione possibile e per rendere la ripresa più veloce e progressiva possibile.

laptop frame
hero image