Aquapilates Sport

Il programma Aquapilates Sport consente di ottenere una maggiore e migliore tonificazione dei distretti muscolari che vengono, con l’aiuto dell’acqua, isolati e controllati. Il Pilates in acqua si propone come strumento sinergico rispetto ad altre attività sportive, perfezionando e compensando quei distretti muscolari poco allenati.

In relazione ai principi fondamentali del metodo Pilates, verranno realizzate sedute con attenzione particolare a forza e tonificazione, controllo, bilanciamento ed equilibrio. In particolare, sviluppo e controllo della forza saranno concentrati nei punti voluti e sviluppati in maniera adeguata e consona alle possibilità offerte dall’ambiente in acqua.

Benefici

L’acqua ha una viscosità maggiore dell’aria quindi la resistenza offerta è maggiore. Questo fattore ha una duplice valenza: da un lato aiuta a mantenere le posizioni del Pilates, soprattutto le più difficili, dall’altro crea una maggiore resistenza muscolare, in altre parole si fa più fatica durante i movimenti e meno a trattenerli.