Aquapilates Postural

Il programma Aquapilates Postural ricerca un movimento armonioso cercando di raggiungere e sviluppare una migliore coscienza di sé e del movimento. Il lavoro in acqua si propone come strumento preventivo, rieducativo e di recupero funzionale.

I vantaggi più rilevanti sono l’ovvia assenza, se pur parziale, di gravità che permette a tutti, anche a chi ha problemi articolari o a chi è reduce da un infortunio, di praticare sport in tutta tranquillità. In relazione ai principi fondamentali del metodo Pilates, verranno realizzate sedute con attenzione particolare a controllo, bilanciamento ed equilibrio. Il rispetto dei principi fondamentali del metodo Pilates avrà risposte positive nel miglioramento della postura migliorando affaticamento e tensioni muscolari e articoalri.

Benefici

Il lavoro in acqua è adatto a persone di tutte le età. Adatto a coloro che hanno problemi osteo-articolari o persone reduci da un infortunio. I movimenti in acqua realizzano un carico articolare minore rispetto a quelli eseguiti a terra. Stimola maggiormente la microcircolazione della cute con un vantaggio riflesso sia a livello degli arti inferiori (diminuisce il classico gonfiore) che a livello psicofisico. Dona sollievo alla schiena nonché un benessere psicofisico generale.